La nostra storia inizia nel 2000.
C’era tanta curiosità e fermento intorno a Internet e il nostro progetto iniziale era ambizioso: volevamo creare un portale per aggregare per categorie i primi siti che iniziavano a popolare la rete italiana.
Per attirare l’attenzione del pubblico avevamo bisogno di contenuti coinvolgenti e a Gennaio 2001 arrivò Aphorism.it, una rubrica culturale che presto diventerà un sito per archiviare aforismi, poesie e racconti di autori celebri ed emergenti.
La risposta del pubblico è importante, riceviamo consensi e qualcuno inizia a notare la nostra crescita. Arrivano le prime richieste: come posso fare un sito anche io? Dove compro il dominio? Cosa è l’hosting?
La buona educazione ci obbliga a rispondere, i primi rudimenti di economia e management ci impongono di trasformare queste richieste in un’opportunità. L’opportunità di credere in noi stessi e di creare un lavoro dal nulla. Il nostro lavoro.
Iniziamo a rivendere servizi di hosting, a realizzare siti web per altri sognatori e dopo quattro anni ci troviamo a fondare la nostra azienda. Il progetto è cambiato molto nel tempo ma la nostra ragione sociale è un tributo a quell’idea iniziale: il 18 Marzo 2004 nasce EHINET SRL.
Questa data coincide con il lancio sul mercato del nostro brand più importante: Ehiweb.it
Con questo nome cresciamo come Internet Service Provider e ci specializziamo nella fornitura di servizi web. Ai domini e agli hosting aggiungiamo gli SMS, la telefonia VoIP, i collegamenti FIBRA e ADSL, gli hardware FRITZ!, i fax, i server e i centralini virtuali. Non ci fermiamo mai, lavoriamo ogni giorno senza smettere di imparare, innovare e credere nel futuro.
I nostri brand aumentano e ogni servizio che riscuote successo ha lo stesso destino di Aphorism: un sito dedicato, esclusivo per il suo pubblico. Così nascono FRITZshop.it, BeSMS e VivaVox.
Oggi EHINET SRL è un network di siti con un’identità ben precisa e un modello di business definito e consolidato nel tempo. Mettiamo al centro le persone: i clienti e i lavoratori. Il tratto di unione è nell’assistenza, nella fiducia, nella relazione diretta che offriamo rispetto alle grandi multinazionali.
Chi siamo
Luigi De Luca
Responsabile Comunicazione
Studi umanistici e specializzazione in content management, progetta contenuti, cura il marketing e le relazioni con il pubblico, i media e le agenzie
Gilberto Di Maccio
Direttore Commerciale
Coordina il reparto commerciale, cura i rapporti con i fornitori, i partner e i rivenditori, studia e sorveglia le evoluzioni del mercato delle telecomunicazioni
Daniele Mariano
Responsabile Amministrativo
Scienza e conti sono il suo pane quotidiano: è il punto di riferimento e il responsabile di tutte le attività amministrative aziendali
Matteo Sgalaberni
Direttore Tecnico
Al timone delle tecnologie aziendali, coordina il team di esperti informatici che assicura la continuità dei servizi e lavora ai miglioramenti tecnologici aziendali
Collaboratori
Christian Boccia
Assistenza tecnica
Segue l’assistenza di primo livello di Ehiweb e FRITZshop con dedizione e altruismo: parlare con lui è sempre un sollievo
Michela Corazza
Assistenza commerciale
Si occupa di assistenza commerciale per tutti i clienti: ascolta e accoglie le richieste, studia e propone le soluzioni più adatte a ogni esigenza
Ylenia De Castro
Assistenza commerciale
Gestisce le richieste commerciali dei clienti Ehiweb e cura le relazioni con i partner e i rivenditori VivaVox
Simona Di Bartolo
Responsabile assistenza clienti
Coordina l’assistenza clienti Ehiweb: simpatia, gentilezza, competenza, precisione e velocità sono solo alcune delle sue tante qualità
Valentina Ferrari
Assistenza amministrativa
Il volto dell’help desk amministrativo: si occupa di fatturazione, pagamenti, documentazione e delle procedure di portabilità dei numeri VoIP e fax
Marco Lipparini
Assistenza tecnica
Veterano dell’assistenza clienti, sempre gentile e competente su tutto il fronte tecnico-informatico: quando c’è una soluzione da trovare, è lui il nostro referente storico
Martin Slavev
Assistenza tecnica
Gestisce l’assistenza tecnica di Ehiweb e FRITZshop: è sempre pronto ad accogliere richieste, indicare soluzioni e procedure adeguate a tutti i clienti